Avvisiamo la gentile clientela che saremo aperti sia LUNEDI' 3 che LUNEDI' 10 GIUGNO,  con orario solito (8.30 - 12.30 e 15.30 - 19.30).

FARMACIA SAN GIACOMO
Difende la tua salute!

Dolori articolari? Lombalgie? Cervicali? Distorsioni? Artrosi? Osteoporosi? Fratture? 

 

 

Conosci il tuo udito? Sappiamo quanto sia importante sentire bene per vivere bene. E' grazie all'udito che possiamo partecipare in modo completo a tutto ciò che accade attorno a noi e condividere le emozioni più belle con la famiglia e gli amici. Il modo migliore per mantenerlo sempre in salute è adottare uno stile di vita sano e valutarne periodicamente le capacità, affidandosi a dei professionisti qualificati.

AMPLIFON è la società leader nel campo degli apparecchi per l'ipoacusia.

Come restare giovane... giocare, ascoltare, emozionarti ogni giorno come se fosse il primo giorno della tua vita. FACILE, con il percorso AMPLIFON.

1) l' ACCOGLIENZA e l'INTERVISTA
2) il CONTROLLO dell'UDITO
3) la SOLUZIONE su MISURA
4) PROVA la tua SOLUZIONE
5) ASSISTENZA continua PROFESSIONALE

OGNI 1° e 3° GIOVEDI' DEL MESE presso la nostra FARMACIA dalle 9,00 alle 12,00 CONTROLLO GRATUITO DELL'UDITO con personale qualificato AMPLIFON.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI SONO:

- giovedì 2 MARZO

- giovedì 16 MARZO

- giovedì 6 APRILE

- giovedì 20 APRILE


Vieni anche tu a controllare il tuo udito: è gratis!  Meglio se prenoti la tua visita allo 0432 699783.

Farmacia San Giacomo: difende la tua salute!

In collaborazione con l'Assessorato Regionale alla Salute del Friuli-V.G., nell'ambito del Piano Nazionale di sorveglianza e risposta alle arbovirosi trasmesse da zanzare, organizzato dal Ministero della salute, qui di seguito alcuni semplici consigli sui comportamenti corretti da tenere per evitare la proliferazione e prevenire le punture delle zanzare, in particolare di quelle "tigre", che rappresentano i maggiori vettori capaci di trasmettere malattie virali di origine tropicale, quali Chikungunya, Dengue, Zika virus, West Nile, sempre più frequenti anche in Europa a causa della maggior mobilità di persone e merci. 

Farmacia San Giacomo. Difende la tua salute!

#dispensiamo salute.

Trovare la mattina sul cuscino capelli in quantità è un evento che può spaventare, tuttavia è assolutamente normale e fisiologico che un piccolo numero venga perso e sostituito con nuovi esemplari.

Il capello infatti, che è costituito da uno stelo (la parte visibile) attaccato alla radice (impiantata nel derma all'interno del follicolo pilifero, con la funzione di formare lo stelo), non ha durata infinita, ma un ciclo di vita di 2-5 anni, costituito da 3 fasi principali:
la fase di Anagen, di crescita, che costituisce la quasi totalità del tempo di vita del capello;
segue la fase di Catagen, di sole 2 settimane, nella quale il capello modifica la sua consistenza atrofizzandosi;
infine la fase di Telogen, di circa 3 mesi, all'inizio della quale il capello viene espulso e sostituito alla fine da uno nuovo.
Solo quando la caduta supera la quota di 50-100 capelli al giorno si può parlare di caduta patologica, ovvero ALOPECIA.

Dal 2016 siamo Punto di Assistenza specializzato AMPLIFON, azienda leader nella produzione ed assistenza post-vendita di apparecchi acustici.

La diminuzione della capacità uditiva è un processo che colpisce più persone di quanto si pensi; progredisce lentamente, al punto che spesso si convive per anni senza accorgersene, fino a quando non diventa evidente. Rumore, stress, abitudini alimentari scorrette, fumo, alcool ed alcune malattie, sono fattori favorenti che possono peggiorare la situazione.
Per questo la prevenzione, o comunque intervenire al più presto, è determinante per evitare processi irreversibili.