Si informa che l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha attivato una chat ufficiale su Whatsapp per rispondere alle richieste di informazioni da parte dei cittadini sulla diffusione del nuovo coronavirus e per fornire raccomandazioni su come proteggersi dal contagio.

Per accedere al servizio di assistenza online, disponibile anche in italiano, è necessario cliccare sul seguente link https://wa.me/41225017834?text=ciao - che permette di accedere direttamente alla chat - ed inviare un messaggio con su scritto "ciao" per ricevere l'elenco degli argomenti su cui ottenere aggiornamenti e consigli.

Basta rispondere con il numero (o emoji) riferito all'argomento che si vuole approfondire per ricevere il messaggio di risposta.

 

Si informa inoltre che il Ministero della Salute ha attivato i canali ufficiali su Linkedin e su Telegram.

Per seguire il canale Linkedin è possibile visitare il link  https://www.linkedin.com/company/ministerosalute/ e cliccare sul tasto "segui".

Per seguire il canale Telegram occorre seguire il link  https://t.me/MinisteroSalute

Il Ministero della Salute è già attivo su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.

 

Tali canali permettono al cittadino di avere informazioni sanitarie sicure, ufficiali, e quindi, affidabili, con particolare riguardo alle notizie relative al Covid-19.

Farmacia San Giacomo: difende la tua salute!